FARMING THE CITY – FOOD AS A TOOL FOR TODAY’S URBANISATION significa letteralmente “coltivando la città – il cibo come strumento per l’urbanizzazione contemporanea”.
In questa collezione di saggi, proviamo a spiegare come l’utilizzo di metodi di management e organizzativi tradizionalmente usati nel mondo agricolo, possano avere un impatto positivo nell’ambiente urbano.
Le nostre città sono ambienti talvolta problematici, FARMING THE CITY spiega come l’agricoltura urbana stia impattando trasversalmente le città a livello sociale ed economico, con effetti nella sfera politica ed infrastrutturale.
L’11 Aprile alle 19:00, i nostri amici di Cascina Cuccagna, ci offrono la possibilità di fare una presentazione del libro durante la settimana del Salone.
Venite in Via Cuccagna, 2 ad assaggiare un momento di tranquillità e ispirazione urbana, Francesca sarà felice di parlare del viaggio che l’ha portata a creare FARMING THE CITY e cercherà di condividere con voi le sue idee per il futuro di questa disciplina.